pier giorgio caria logo home

2021 09 11 eroi russia

DAL CIELO ALLA TERRA

HO SCRITTO L'8 SETTEMBRE 2021:

ONORE E GLORIA ALLA SANTA MADRE RUSSIA E AI SUOI EROI. IL GENERALE MINISTRO EVGENY ZINICHEV HA SACRIFICATO LA SUA VITA CERCANDO DI SALVARE UN UOMO.
IN FEDE
G. B.

PIANETA TERRA
8 Settembre 2021

Morto il ministro russo delle emergenze Evgeny Zinichev mentre cercava di salvare un uomo

Oggi Evgeny Zinichev (in foto), 55 anni, il capo del Ministero delle situazioni di emergenza in Russia, è morto in servizio mentre tentava di salvare Alexander Melnik, un operatore video e regista che, finito in piedi sul bordo di una sporgenza, era scivolato nelle acque gelide dell'Artico.

Il ministro vedendo l'uomo in difficolta si era buttato nel tentativo di salvarlo ma alla fine è morto nello sforzo. Il ministero russo ha rilasciato in seguito delle dichiarazioni: "Evgeny Zinichev è morto tragicamente in servizio mentre partecipava alle esercitazioni interdipartimentali per proteggere la zona artica dalle emergenze, salvando la vita di una persona".

Zinichev era a capo del Ministero dal 2018 in seguito alla rielezione del presidente Vladimir Putin. Ha iniziato la sua carriera come ufficiale del Kgb alla fine degli anni '80 e ha continuato a servire nel Servizio di sicurezza federale (Fsb) nel periodo post-sovietico.

08 Settembre 2021

Foto © Presidential Press and Information Office

(Per approfondite cliccare la fonte)
 
Pin It