pier giorgio caria logo home

2021 04 14 funima figlio terra sole

DAL CIELO ALLA TERRA

HO SCRITTO IL 14 APRILE 2021:

FUNIMA E IL BENE DI UN FIGLIO DELLA TERRA E DEL SOLE. GIOVANNI BONGIOVANNI E LA SUA FUNIMA CONTINUANO AD EMOZIONARE I CUORI NOSTRI E I CUORI DI TANTA GENTE IN ARGENTINA, NEL SUD ITALIA E NEL MONDO. MIGLIAIA DI PERSONE, BAMBINI, VECCHI HANNO ACQUA DA BERE, ACQUA PER IRRIGARE I CAMPI. UNO DEI TANTI PROGETTI DEL SOCCORSO D'AMORE REALIZZATO DALLE PERSONE GENEROSE, FRA TANTI I NOSTRI CONNAZIONALI, ITALIANI.
LA NOSTRA FAMIGLIA, THE BONGIOVANNI FAMILY, SI SENTE PROFONDAMENTE ITALIANA. AMIAMO IL NOSTRO PAESE DISGRAZIATO, SI! COLPITO DALLA MAFIA, DALLA CORRUZIONE, DALLA VIOLENZA DEI POTENTI CRIMINALI, MA ANCHE IL PAESE DELLA BELLEZZA, DELL'ARTE, DELLA CRISTIANITÀ, DELLA FILOSOFIA DEI GIUSTI COME FALCONE E BORSELLINO E DEI SANTI COME SAN FRANCESCO E PADRE PIO. IN QUESTO PAESE CI SONO ANCHE GIOVANNI, FUNIMA E TANTI, TANTI GIOVANI CHE SONO ITALIANI E CHE AMANO LA TERRA.
LEGGIAMO L'ULTIMA OPERA DI FUNIMA.
IN FEDE
G.B.

DALLA CITTA DEL MONTE DEGLI OCCHI DEGLI DEI
14 Aprile 2021

 

Abbiamo donato AGUA DEL CIELO anche alla comunità Mora 1
Di Giovanni Bongiovanni


Abbiamo appena inaugurato con una grande festa la struttura di raccolta di acqua piovana “Agua del Cielo” realizzata e donata alla comunità mista di origine Chorote e Wichì, “Mora 1”. Abbiamo conosciuto questa comunità durante uno dei nostri viaggi nella foresta del Chaco a nord dell'Argentina dove operiamo nella realizzazione di progetti d'acqua e accompagnamento alle famiglie indigene a cui rivolgiamo il nostro aiuto. La mancanza di acqua e l'assunzione di acqua non potabile è una delle maggiori problematiche della zona che causa gravi malattie, denutrizione, ritardi nello sviluppo della crescita nei bambini e spesso anche la morte. Chi conosce il territorio sa bene quanto questa realtà sia cruda, selvaggia, abbandonata.

Per continuare a leggere l'articolo cliccare sul link seguente:
Abbiamo donato AGUA DEL CIELO anche alla comunità Mora 1
 
 
 
 
 
Pin It