pier giorgio caria logo home


A cura di P.G. Caria

L’11 ottobre 2021, il Solar Dinamics Observatory (SDO) della NASA, un telescopio spaziale lanciato l'11 febbraio 2010 per studiare il Sole, ha catturato delle immagini spettacolari:

2021 10 26 Sfera gigante nasa 01

una ennesima sfera dalle dimensioni enormi, stimata della grandezza almeno pari a Giove, in prossimità della corona dell’astro solare. In Italia erano circa le 4:00 di mattina, quando il telescopio SDO ha inquadrato il fenomeno durato sino alle 8:00 circa, momento nel quale si vede la gigantesca sfera scomparire nell’oscurità dello spazio.

2021 10 26 Sfera gigante nasa 02

Secondo il ricercatore messicano Jaime Maussan, potrebbe trattarsi di qualcosa paragonabile alle sfere di Dyson, strutture colossali pensate dallo scienziato Freeman John Dyson, che è stato un fisico e matematico britannico naturalizzato statunitense, conosciuto principalmente per i suoi studi in elettrodinamica 2021 10 26 Sfera gigante nasa 03quantistica, fisica dello stato solido e ingegneria nucleare. Secondo la sua ipotesi, avanzatissime civiltà extraterrestri potrebbero essere in grado di costruire queste immense strutture per sfruttare direttamente al massimo l’energia dei soli. Le straordinarie immagini ricordano fenomeni praticamente identici, ripresi sempre dal telescopio solare SDO (https://www.piergiorgiocaria.it/it/i-miei-scritti/ufo-e-visita-extratterestre/510-un-gigantesco-mondo-artificiale-filmato-sul-sole.html) nel marzo del 2012 dove si vede un gigantesco “tornado di energia” salire dalla superficie del sole, risucchiato dall’enorme oggetto. E ancora, l’11 maggio del 2021, la sonda SDO ha catturato nuove immagini di un gigantesco oggetto che staziona vicinissimo al sole, per poi allontanarsi. Il fenomeno è stato osservato per circa cinque ore.

 

2021 10 26 Sfera gigante nasa 04

La maggior parte degli scienziati afferma che si tratti di semplici turbolenze della corona solare, chiamate “buchi coronali”, ma vedere dei “buchi” assorbire energia e allontanarsi nello spazio, si fa fatica a spiegarlo; purtroppo la testa dura dei terrestri è difficile da ammorbidire in modo che assorba qualcosa di nuovo! Fortunatamente scienziati di prestigio, seppure ancora pochissimi, come Avi Loeb, che dal 2011 al 2020 (quando si è dimesso), è stato presidente del Dipartimento di Astronomia di Harvard (il primo a ricoprire la carica per così tanto tempo) e l’astrofisico e fisico teorico Michio Kacu, notissimo divulgatore scientifico, sono convinti dell’esistenza di avanzatissime civiltà cosmiche.

2021 10 26 Sfera gigante nasa 05

Prima o poi si convinceranno tutti, ne sono certo. Basta solo attendere ancora un po’.
In conclusione, riporto una spiegazione dal punto di vista Extraterrestre che diede Giorgio Bongiovanni nel 2012, in relazione alla sfera filmata dal SDO a marzo dello stesso anno.

LA SPIEGAZIONE EXTRATERRESTRE (attraverso G. Bongiovanni)
“La sfera è una gigantesca astronave della confederazione che viene usata per i grandi spostamenti nello spazio, da sistema solare a sistema solare, da galassia a galassia e anche da cosmo a cosmo. Quando devono essere trasferite umanità planetarie, anche di un intero sistema solare, vengono usate queste sfere che sono dei veri e propri mondi abitabili. Di queste immense navi la confederazione interstellare ne possiede innumerevoli. I fasci di energia sono l'evidenza che la nave la stava assorbendo dal sole in quanto serve per questi lunghi spostamenti. Ma attraverso lo stesso sistema possono essere trasferiti anche esseri viventi e può anche avvenire il travaso inverso, cioè l’energia può passare da questo grande mondo-astronave al sole. In questo travaso possono essere trasferiti agli astri anche nuove informazioni genetiche, secondo le esigenze creative ed evolutive dell’«Intelligenza Cosmica».”

Link al programma di Jaime Maussan del 20 ottobre 2021. Al minuto 37.05 inizia il servizio sulla sfera comparsa vicino al sole l'11 ottobre 2021:

P.G. Caria – 25.10.2021

 

ARTICOLI CORRELATI:

Le sfere cosmiche che viaggiano verso le stelle fisse
 
 
Pin It