pier giorgio caria logo home
 

Il mondo è governato da strutture reali, non da illusioni e fantasie

2021-05-06-mondo-governato-strutture-reali-1
Categoria
Interviste Web
Data
10 Maggio 2021 21:00
Luogo
YouTube e Facebook Elisa Renaldin

2021 05 06 mondo governato strutture reali

Lunedì 10 Maggio, alle ore 21:00 sarò ospite di Elisa Renaldin, in diretta sui canali Facebook e Youtube.

L'essere umano diventa schiavo delle sue strutture della personalità creata durante l’incarnazione e non si rende conto di osservare e misurare il mondo attraverso questa prospettiva distorta. Se poi si tenta di cambiare gli schemi del singolo o del popolo, l’impresa diventa davvero ardua, tanto che la maggioranza vuole rimanere schiava, preferendo la difesa della sua nota prigionia.

Se siamo schiacciati dalle forze alle quali ci siamo conformati, è perché diamo energia ai sistemi che ci opprimono, quindi non possiamo combattere il sistema con la proteste, bensì dobbiamo farlo cambiando le nostre vite. Infatti, con impegno e sacrificio l’individuo può rendersi conto che la sua azione genera una reazione nelle strutture universali, che avrà un impatto sulla sua vita e su quella di chi gli sta attorno, determinando un cambio del “suo universo” sperimentato e vissuto.

Con queste premesse, faremo un viaggio scoprendo i significati di antichi simboli mistici ed esoterici, dalla kabala all'esoterismo, dalla merkaba al fiore della vita, vedremo come gli antichi saperi, visti in chiave scientifica, ci possono aiutare a comprendere ciò che siamo. 

Occorre anzitutto partire dalla natura dell’essere umano, comprendere la sua struttura trina composta da corpo, anima e spirito. Saggezza e discernimento si realizzano solo sperimentando la conoscenza, nel tempo. La conoscenza di questi meccanismi porta successivamente alla comprensione delle leggi fondamentali della vita, sulla base di prove empiriche e sulla base del ragionamento logico-deduttivo. Queste leggi, ad esempio quella di “causa ed effetto”, al pari della legge di gravità, sono matematicamente perfette, hanno un meccanismo preciso creato dalla “Intelligenza Onnicreante”, alias “Spirito Santo”, e sono la stella polare di ogni essere che naviga nell’oceano dell’evoluzione.

VIDEO INTERVISTA

 
 

Altre date

  • 10 Maggio 2021 21:00

Powered by iCagenda