pier giorgio caria logo home
2021 09 17 lab musicale
 
 
Fare musica insieme in modo tutto nuovo, non solo con strumenti musicali (tamburi), ma sperimentando il proprio corpo (body percussion) e la propria voce!

“A rullo di tamburi” è il laboratorio di percussioni e canto condotto da Lucina Lanzara che trasporta i bambini di Parco del Sole in un mondo di esperienze e divertimento.
Questo perché...

Il coniugio tra gioco e musica influenza lo sviluppo psico-fisico ed emozionale.
Accompagna i bambini nell’apprendimento esperienziale, incentivando il pensiero creativo, l’attenzione, la concentrazione, il coordinamento motorio e la comprensione e il rispetto dei ruoli.
Ma non solo.

Abbiamo scelto di “fare musica insieme” perché è un ottimo strumento di ispirazione, socializzazione e di comunicazione positiva verbale e non, attraverso il quale si può allenare l’ascolto, il respiro, il timbro della voce e la sua estensione, sperimentando un nuovo modo per esprimere il “proprio io”.

Qui un video realizzato da Lucina Lanzara che mostra le attività realizzate nell’ambito dell’esperienza del laboratorio musicale: https://www.youtube.com/watch?v=On7yWSpRorg
 
L’iniziativa nasce dalla partnership tra FUNIMA International Onlus e l’Associazione Parco del Sole, con il finanziamento della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale.
 
 
(Per approfondire cliccare la fonte)
 
Pin It