pier giorgio caria logo home

2021 05 06 mondo governato strutture reali 1

Lunedì 10 Maggio sono stato ospite di Elisa Renaldin, in una diretta dal titolo “Il mondo è governato da strutture reali, non da illusioni e fantasie”.

Il titolo è scaturito da un concetto che menziono molto spesso nei miei interventi, in quanto le strutture della nostra personalità ci rendono schiavi e non ci permettono di guardare obiettivamente la nostra vita ed i risultati scaturenti dalle nostre scelte. Il cambiamento è cosa ardua, quasi impossibile e si scontra spesso non soltanto con i nostri modelli distorti, ma anche con quelli della gente che abbiamo accanto.

Filo conduttore della serata sono state alcune domande su temi che ho trattato nel dettaglio in alcune conferenze, in merito ad antiche simbologie che hanno un riscontro nelle scoperte scientifiche moderne. La scienza attuale ha molti punti di contatto con l'antica simbologia che tutti conosciamo, ad esempio consideriamo il “fiore della vita”. Per arrivare a questo concetto, sono partito dagli insegnamenti elargiti al mio padre spirituale Eugenio Siragusa da parte dei “viaggiatori cosmici multidimensionali”, volgarmente detti extraterrestri, i quali hanno rivelato varie cose che riguardano l'antico passato dimenticato della Terra. Ad esempio hanno confermando che le antiche civiltà come Mu, Lemuria e Atlantide erano esistite e avevano raggiunto livelli di sviluppo scientifico che a tutt'oggi noi non abbiamo toccato. Quindi mi venne l'intuizione che determinate simbologie non erano altro che il “riverbero di aspetti scientifici andati perduti, dei quali ne è rimasto solo il simbolo”, che da lì in poi era stato considerato sacro; la sacralità non era tuttavia data da una forma votiva o religiosa pari a quello che consideriamo spiritualità. La sacralità era data dal fatto che erano tematiche riguardanti il cuore della creazione e la stessa natura energetico-spirituale dell'essere umano.

Gli antichi saperi, visti in chiave scientifica, ci possono aiutare a comprendere ciò che siamo e le leggi dello spirito. Queste leggi hanno un meccanismo preciso creato dalla “Intelligenza Onnicreante”, alias “Spirito Santo”, e sono la stella polare di ogni essere che naviga nell’oceano dell’evoluzione.

VIDEO INTERVISTA

Pin It