pier giorgio caria logo home

2021 05 10 volontariato eclusione sociale

News: https://funimainternational.org/2021/05/04/volontariato-contro-lesclusione-sociale/

Continuano le attività dei nostri volontari – 150 attivi suddivisi in 20 gruppi operativi sul territorio nazionale – con l’obiettivo di creare reti di comunità, intervenire nelle condizioni di fragilità, marginalità ed esclusione sociale, contrastando disagio e solitudine.

I nostri volontari lavorano instancabilmente in diverse città in collaborazione con altre realtà associative come Le Contrade APS di Portomaggiore, l’Associazione Salua Onlus della parrocchia Maria Santissima del Rosario di Rocca di Caprileone, Parrochia S.S Pietro e Paolo di Invorio, Centro Aiuto alla Vita di Abano Terme, Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, Associazione Parco del Sole, Centro per la Carità “Madre Teresa di Calcutta” di Cerea e Amici del Pezzettino.

Educazione, attività di dopo scuola, laboratori ricreativi, accompagnamento alla genitorialità, confronto e ascolto; raccolta e consegna di indumenti e beni di prima necessità, spesa solidale, preparazione di pasti caldi, e assistenza alle famiglie bisognose e alle persone senza dimora.

Nelle prossime news alcuni dei nostri ragazzi ci racconteranno la loro esperienza, quali sono state le sensazioni e i traguardi raggiunti.

Seguiteci!

 
(per vedere la galleria delle foto cliccare sulla fonte)
 
 
Pin It