pier giorgio caria logo home

2021 03 15 Collaborazione ospedale Banner

Abbiamo consegnato due CISTERNE per la raccolta di ACQUA POTABILE che verranno installate nelle comunità di Mision la Paz e Vertiente Chica, dove sono in costruzione nuovi CENTRI SANITARI.

La distribuzione di cisterne è molto importante per garantire la possibilità di immagazzinare acqua pulita. Ne distribuiamo di diversa capacità secondo le esigenze, dalle più piccole di 500 lt fino a 5.000, 10.000 e 20.000 lt.

Negli ultimi mesi le comunità che hanno ricevuto il nostro aiuto sono: Pozo el Tigre IV, Mora 1, Nueva Magdalena, El Pelicano, El Quebracho e Cruce Nuevo.

Oltre le cisterne, abbiamo distribuito ad ognuna anche attrezzature da lavoro per l'incremento di attività agricole e di allevamento.

Inoltre, sebbene ci siano stati ritardi nell’avvio del lavori dovuti al lunghissimo lockdown del paese, sono ora in costruzione due strutture per la raccolta d'acqua piovana che sono prossime all'inaugurazione. Come comunicato nel precedente post, è in corso anche lo studio di fattibilità per la ristrutturazione di un pozzo a San Miguel (comunità formata più di 200 persone).

Dal 2005 la mission di FUNIMA International è garantire l’accesso all'acqua potabile per tutelare la vita e la salute delle famiglie indigene e creole nella Foresta del Chaco e sulle Ande in Argentina.

In questo video, il nostro Ingegnere Victor Laconi ci mostra il lavoro svolto.

Per contribuire con una DONAZIONE alla realizzazione di progetti d’acqua, visita la pagina dedicata: http://rdrct.cc/go/funima-emergenza-acqua

GUARDA IL VIDEO SU YOU TUBE: 


FONTE FACEBOOK: https://www.facebook.com/100024973570571/posts/883708399138271/?d=n

Pin It