pier giorgio caria logo home

2021 02 04 polveri banner


Amici, vi presento il bellissimo videoclip della nuova canzone "Polveri" degli "Esposti InVolontari", progetto nato da un’idea del cantautore Roberto Pezzini.
Il gruppo formato da 21 elementi (musicisti e attivisti) provenienti da Umbria, Lazio e Lombardia, denuncia senza mezzi termini l’incenerimento dei rifiuti effettuato scorrettamente ed in maniera sconsiderata, il cui impatto causa malattie gravi ed inquinamento dell’ambiente.
Scritta da Roberto Pezzini, assieme a Elia Casagrande, e prodotta con Walter Lanzara, la canzone trasmette accuse nei confronti di chi vuole trasformare il nostro Paese in un posto invivibile, con pratiche di gestione rifiuti che oltre a non considerare il corretto impatto ambientale, non favoriscono l’economia circolare volta al riutilizzo e riciclo di materia.
Roberto Pezzini, assieme agli "Esposti InVolontari", ha dimostrato nuovamente come il cantautorato, la musica e l'arte possano essere giusti strumenti con cui tutelare l'ambiente e salvaguardare la salute di tutti, perché omertà ed ignavia sono sinonimi di complicità.

FONTE: https://www.antimafiaduemila.com/home/mafie-news/254-focus/82080-polveri-il-videoclip-degli-esposti-involontari.html

Pin It