pier giorgio caria logo home

2020 11 23 FORESTA DEL CHACO Banner

DAL CIELO ALLA TERRA

HO SCRITTO IL 23 NOVEMBRE 2020:

FUNIMA, SOCCORSO D'AMORE INSISTE CON LE GRANDI OPERE. GRAZIE DI ESISTERE.
LEGGETE!
IN FEDE.
G.B.

PIANETA TERRA
23 Novembre 2020

Consegnata una nuova cisterna flessibile di 10.000 lt alla comunità creola El Quebracho: oggi più di 50 persone HANNO ACCESSO AD UNA MAGGIORE QUANTITA' DI ACQUA POTABILE!

Quella creola non è una comunità nativa, ma conquista il suo territorio grazie ad un forte spirito di sacrificio e prezioso lavoro manuale, concentrato sull'agricoltura e nella cura del bestiame. Le loro condizioni di povertà rimangono però estreme e le loro necessità sono le medesime delle comunità indigene.

Prima della consegna, infatti, la comunità si riforniva in un pozzo limitrofo, contenente acqua salata a 18 metri di profondità, e dunque inadatta al consumo umano.

L’impegno di FUNIMA International per la loro sopravvivenza e benessere, sarà inoltre monitorare che le cisterne d'acqua recentemente consegnate siano costantemente riempite dal Municipio attraverso delle autobotti, accompagnando in tal modo le famiglie creole in un reale sviluppo sociale e all'aumento della loro produttività.

Quella di El Quebracho è una nuova realtà per la nostra Associazione, da sempre impegnata in Argentina nell'accompagnamento di comunità indigene.

Questa nuova esperienza ci rende grati ed orgogliosi.

A presto con nuovi aggiornamenti dall'Argentina!

Giovanni Bongiovanni

Presidente Funima International

Visita: www.funimainternational.org 

https://www.facebook.com/GiovanniBongiovanniFUNIMAInternational

https://www.instagram.com/giovanni_funima/?hl=it

Scrivi a: Cell. +39.346/7567255 (whatsapp)

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Fonte: https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2020/8751-foresta-del-chaco-funima-international-a-sostegno-di-una-nuova-comunita-el-quebracho.html 

Pin It